PATTINAGGIO ARTISTICO

Il pattinaggio artistico a rotelle è uno sport in cui l'aspetto motorio si fonde con la danza e l'espressione corporea. È una disciplina individuale, maschile e femminile, di coppia o di gruppo, in cui ogni atleta può esprimere al meglio la propria personalità attraverso l'esecuzione di esercizi di varia difficoltà.

Gli esercizi del pattinaggio artistico sono la parte più spettacolare ed espressiva di questa disciplina e si compongono di salti, trottole, passaggi e andature eseguiti con la contemporanea esecuzione di un brano musicale.

L'attività prevede un saggio natalizio e un saggio di fine anno per tutti gli iscritti, nonché l'eventuale partecipazione ad esibizioni e competizioni per gli atleti agonisti.

I nostri corsi:

  • BABY/ BASE: il corso è dedicato a bambine e bambini che si affacciano per la prima volta al mondo delle 4 rotelle e prevede l'insegnamento, in chiave ludica, degli esercizi di base del pattinaggio.
  • INTERMEDIO: il corso è dedicato a bambine e bambini della fascia di età dalle elementari in sù che pattinano già da qualche anno e che hanno già acquisito gli elementi di base di tale disciplina.
  • PREAGONISMO E AGONISMO: il corso è dedicato ad atlete ed atleti che, nel corso degli anni, si sono contraddistinti raggiungendo il livello tale da consentirgli di partecipare a competizioni di vari livelli.
  • GRUPPI SPETTACOLO: il corso è dedicato ad atleti agonisti con acquisite capacità tecnico- artistiche che si vogliono cimentare in questa disciplina specifica del pattinaggio artistico.

L'intervista su Radio ONAIR della nostra responsabile del Settore Pattinaggio Artistico